Home / Curiosità / Quali altri vecchi successi potrebbero cantare Nek, Max Pezzali e Renga?

Quali altri vecchi successi potrebbero cantare Nek, Max Pezzali e Renga?

Quali altri vecchi successi potrebbero cantare Nek, Max Pezzali e Renga?





In attesa del nuovo album dell’ormai consolidato trio Max-Nek-Renga, la cui notizia è stata ufficializzata da pochi giorni, la nostra pagina si è divertita a creare un nuovo sondaggio per gli appassionati fan che la seguono con dedizione.

Reduce dall’ospitata all’Ariston in occasione del Festival di Sanremo e tutt’ora impegnato con il tour per tutta la penisola, il Trio è uscito allo scoperto con il brano “Strada facendo”, riedizione del grande successo di Claudio Baglioni. A tal proposito, dunque, la domanda del sondaggio è stata la seguente: “Secondo voi quali altre canzoni di altri artisti potrebbero cantare insieme Max-Nek-Renga?”

In questo caso non è stato possibile definire una vera e propria top five, ma secondo i dati raccolti attraverso i social e domande fatte personalmente, la canzone più gettonata è stata “Si può dare di più” di un altro famosissimo trio, ovvero Tozzi-Morandi-Ruggeri, vincitrice per altro del Festival di Sanremo 1987. Secondo i fan, questo pezzo sarebbe il più adatto da far interpretare ai nostri tre, proprio perchè strutturato per un trio.

Altre canzoni “adatte” all’interpretazione di Max-Nek-Renga, provengono da artisti di un certo spessore, su tutti Lucio Battisti. Infatti alcuni fan vorrebbero ascoltare le riedizioni di “Pensieri e parole”, “I giardini di Marzo”, “Emozioni” e anche “Dieci ragazze”.




Rimanendo allo “storico”, sono stati citati anche Eros Ramazzotti con “Adesso tu“, vincitrice di Sanremo ’86, Enrico Ruggeri con “Mistero“, che all’Ariston ha trionfato nel 1993 e anche Umberto Tozzi e Fausto Leali rispettivamente con “Gli altri siamo noi” e “Io amo”.

Passando invece al contemporaneo, i fan hanno optato per Tiziano Ferro con “Non me lo so spiegare” e “Il conforto”, cantata con Carmen Consoli, i Modà con “La notte”, lo stesso Nek con “L’aura” ed “Eclissi del cuore”, mentre c’è chi invece è andato più sul generico citando semplicemente Jovanotti.

Diversi fan hanno anche preferito astenersi o dichiarare il fatto di non voler alcuna riedizione di brani passati nè di Max, nè di altri artisti e obiettivamente comprendiamo lo stato d’animo di questi ammiratori, che a loro volta si aspettano dal nostro mito una “rinfrescata” al repertorio, in modo da poter finalmente recuperare quella verve di cui ci siamo tutti innamorati fin da bambini.

Voi cosa pensate? Riuscireste a trovare altre canzoni adatte a questo particolare trio?



Info Pasquale Casalnuovo

Mi chiamo Pasquale Casalnuovo, vivo a Grugliasco in provincia di Torino dal 1989 di professione operaio. Vivo con il mio cane Oliver e sono un grande appassionato di Max Pezzali dall'età di sette anni...grazie alle mie sorelle!

Guarda anche

Pronto per Max Pezzali un nuovo Featuring per l’Estate 2018!

Pronto per Max Pezzali un nuovo Featuring per l’Estate 2018! Novità in arrivo per Max …

Un Commento

  1. Grazie per questi feed back!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.