Home / Home / Max Pezzali Testimonial pavese per “Cult City”

Max Pezzali Testimonial pavese per “Cult City”

Max Pezzali Testimonial pavese per “Cult City”





Max, si sa, ha sempre avuto un rapporto speciale con Pavia.
Rappresenta la sua città natale, il luogo dove ha trascorso la sua adolescenza, tra famiglia ed amici d’infanzia. Proprio per questo legame, infatti, Max è stato  scelto come ambasciatore per “Cult City”, un progetto lanciato dalla regione Lombardia per l’anno del turismo, con lo scopo di promuovere il patrimonio culturale ed artistico della regione.
A questo progetto, partito il 29 maggio 2016,  parteciperanno gli 11 capoluoghi lombardi, che presenteranno le proprie tipicità e i propri tesori collaborando insieme per coinvolgere nuovi mercati: dal settore turistico a quello didattico.
Ogni capoluogo avrà il suo ambasciatore, e Max pezzali darà il suo contributo con una serie di video che racconteranno i luoghi a lui  più cari della provincia.

Pavia, in particolare, si soffermerà sulla sua storia longobarda, con visite ai monumenti storici della città, come il Castello Visconteo o la Cupola Arnaboldi.
La scelta di nominare Max come ambasciatore per la città lombarda fa sicuramente felici noi fan e non solo, che da anni conosciamo bene il legame che unisce Max alla sua città natale. Proprio questa ha spesso ispirato Max per alcune sue canzoni: le sue eterne compagnie, le uscite il sabato sera, gli anni al liceo Scientifico, la sua voglia di scappare ma allo stesso tempo il suo forte legame con la sua città d’origine.

Info Admin Mirko

Admin e Fondatore della Community FMP

Guarda anche

Il “Nek Max Renga Tour” approda in Sardegna!

Il “Nek Max Renga Tour” approda in Sardegna! Ebbene sì. Come avete letto dal titolo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.