Home / Curiosità / I 10 gadget più costosi (e rari) di Max Pezzali

I 10 gadget più costosi (e rari) di Max Pezzali

I 10 gadget più costosi (e rari) di Max Pezzali





Un vero fan sfegatato lo si riconosce non solo dalla fede e dalla devozione verso il proprio idolo, ma soprattutto dal tipo di follia che è disposto a fare pur di assistere ad una sua esibizione, oppure di ottenere una sua reliquia non badando a spese.
Tutti noi, almeno una volta, abbiamo soprattutto valutato la seconda opzione. Quante volte abbiamo messo mano al portafogli in maniera irrazionale per accaparrarci magari un pezzo pregiato di una collezione al quale forse avremmo potuto fare a meno, ma a cui comunque non avremmo rinunciato per nulla al mondo? Ebbene anche il magico mondo pezzaliano offre molte opzioni per i fan più economicamente folli.

Facendo un giro tra i vari siti di aste online, in particolar modo il celebre Ebay, abbiamo scovato pezzi molto interessanti dai prezzi particolari e abbiamo selezionato i 10 più curiosi.

Vediamoli insieme (Alcuni link potrebbero non funzionare con il tempo causa vendita o ritiro dell’oggetto stesso):

1) Se siete fan davvero folli, e soprattutto dal portafogli ampio, vi viene offerto alla “modica” cifra di 746,94 euro, il cd con dvd incluso di Max Live 2008. Il prodotto viene direttamente dall’Inghilterra e il venditore si è mostrato particolarmente “clemente” facendo pagare la spedizione 1,20 euro, garantendo la perfetta integrità dell’oggetto.
Non siamo riusciti a capire perchè questo CD costi così tanto visto che qui lo si trova a prezzi più moderati ma la cosa ci ha incuriosito e lo abbiamo inserito in questa lista

Ecco il link del prodotto: Max Pezzali Live 2008

2) Un oggetto particolarmente gradito dagli amanti del vintage, è un rarissimo LP de “La regola dell’amico” al prezzo di 89 euro. Se consideriamo l’oggetto precedente, il rapporto qualità/prezzo è di gran lunga più ragionevole.

Ecco il link del prodotto: LP La regola dell’amico




3) Il prossimo oggetto della lista è il DVD “Tutto Max” contenente i video delle canzoni inserite nell’album omonimo. In effetti non è proprio un oggetto da collezionismo sfrenato, ma la difficoltà nel trovarlo nei negozi di dischi e nei centri commerciali fa si che possederlo fa comunque un buon effetto e il prezzo di 39,99 euro + 5 euro di spedizione, è piuttosto ragionevole se pensiamo che, pressochè alla stessa cifra, possiamo acquistare una trilogia di un film.

Ecco il link del prodotto: DVD TuttoMax

4) Dai classici dischi, passiamo ai cosiddetti “reperti”: quei pezzi veramente unici e quasi introvabili!
Presentiamo ora un biglietto originale del Live Tour 1995/96. Questo oggetto ha un valore triplo: ha 22 anni di età, gli 883 avevano appena iniziato a sbarcare il lunario e soprattutto il biglietto è autografato.
Solo per questi tre fattori, sarebbero 46 euro ben spesi (40 il biglietto + 6 la spedizione)!!

Ecco il link del prodotto: Biglietto Concerto 883 95-96

5) Sempre in tema “reperti”, il prossimo pezzo è il biglietto del tour Grazie Mille 2000. Questo, in particolare, fa parte della tappa di Napoli e inoltre ha un che di nostalgico, in quanto possiamo ammirare il costo in lire.
Allora, tra biglietto e prevendita, avremmo pagato 36000 lire. Adesso, tra prodotto e spedizione, lo otterremmo al costo di 44,99 euro (39,99 il biglietto + 5 la spedizione).

Ecco il link del prodotto: Biglietto Grazie Mille Tour




6) Rimanendo al “cartaceo”, alla somma di 50 euro, con spedizione gratuita, un’inserzione interessante offre un cartonato pubblicitario 68 x 48 de “Il mondo insieme a te”. Forse, in questo caso, il prezzo potrebbe essere anche trattabile, tuttavia farebbe una bella figura incorniciato appeso al muro di una cameretta oppure in uno studio di registrazione.

Ecco il link del prodotto: Cartonato Il mondo insieme a te

7) Questo pezzo molto interessante, adatto soprattutto a chi è più dedito alla lettura, è il libro “Stessa storia Stesso posto Stesso bar” edizione Mondadori.
Il libro contiene anche un audio cd e lo si può ottenere alla cifra di 34,99 euro con 5 euro di spedizione.
Prezzo abbordabile visto che altri utenti lo vendono anche a 100€!

Ecco il link del prodotto: Stessa storia stesso posto stesso bar

8) Sempre a proposito di libri, questa, che vi stiamo per presentare, è una perla: Il libro “Cumuli di roba e di spade” di Alberto Marchesi. (QUI la nostra intervista)
Un libro, di per sè, piuttosto raro da trovare, che racconta la storia narrata dal protagonista della canzone “Cumuli”. Sono 104 gli euro da spendere (99 il libro + 5 la spedizione).
Data la rarità dell’oggetto, ne varrebbe certamente la pena, ma bisogna affrettarsi: i collezionisti incalliti sono molto rapidi!

Ecco il link del prodotto: Alberto Marchesi – Cumuli

9) Questo oggetto, invece, è consigliato agli “esordienti”, ovvero quelli che conoscono Max da poco, ma quel tanto che basta per aver imparato ad apprezzarlo: si tratta di un lotto con 8 cd (7 + 1 in regalo) e 2 vhs.
Il costo del lotto è di 95 euro + 7,50 euro di spedizione. Facendo un rapido confronto, un solo cd lo pagheremmo più di 20 euro in un negozio, per cui ottenere 8 cd e 2 vhs, alla stessa somma di 5 cd in negozio, sarebbe sicuramente un ottimo colpo…trovando anche quelche piccola “chicca”!

Ecco il link del prodotto: Lotto CD 883




10) Terminiamo con un prodotto di cui, obiettivamente, potreste fare a meno: la raccolta “Italian collection 2000”.
E’ un album di 17 canzoni accompagnato da una videocassetta. Nulla di apparentemente anormale, se non fosse che il cd è in mp3 e l’inserzione non è molto confortante, dato che il venditore afferma la scarsa integrità di custodia e copertina che presentano rigature e incrinature.
Se avete voglia di gettare al vento 60 euro (50 il prodotto + 10 la spedizione) questo fa al caso vostro, ma sappiate che alla stessa cifra potreste comprare decine di cd vergini e cartucce per la stampante per creare la copertina e creare tutte le compilation che desiderate.
Anche perchè questo Album non è MAI uscito…ed è solo un invenzione del venditore!

Ecco il link: Italian Collection 2000

Questi sono solo dieci tra le tante offerte sul web riguardanti il nostro mito. Possono trattarsi di oggetti irrinunciabili o meno, di prezzi folli o ragionevoli, sta di fatto che, quando il prodotto riguarda Max Pezzali, sono sempre soldi ben spesi!
E voi, quale cimelio avete del nostro cantante preferito? Quanto spendereste per avere tutto di lui?
Commentate sotto il nostro articolo!



Info Pasquale Casalnuovo

Mi chiamo Pasquale Casalnuovo, vivo a Grugliasco in provincia di Torino dal 1989 di professione operaio. Vivo con il mio cane Oliver e sono un grande appassionato di Max Pezzali dall'età di sette anni...grazie alle mie sorelle!

Guarda anche

Max Pezzali: Prossimo Album? Sanremo? Vi spiego tutto…

Max Pezzali: Prossimo Album? Sanremo? Vi spiego tutto… In questi giorni Max Pezzali, Renga e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *