Home / Home / Max Pezzali canterá per una squadra di calcio

Max Pezzali canterá per una squadra di calcio

Max Pezzali canterá per una squadra di calcio





Domenica 29 Aprile si terrà un evento molto particolare a Fosse, in provincia di Verona. Il nostro Max Pezzali, infatti, all’indomani della conclusione del tour insieme a Nek e Francesco Renga che avrà luogo proprio a Verona all’Arena, sarà in campo a cantare per il Sant’Anna d’Alfaedo, piccola società dilettantistica del veronese. Ma cos’hanno in comune questa società e il nostro idolo?

Per cercare la fonte vera e propria, bisogna tornare indietro di 23 anni. Infatti, mentre il Sant’Anna d’Alfaeda disputava il campionato di terza categoria nella stagione 1995/96, le radio nazionali trasmettevano “Gli anni”. Da quel momento in poi, per i giocatori della società veronese, questa canzone divenne una vera

e propria istituzione, un rito che caricava al massimo i giocatori prima di ogni partita e che ancora oggi riecheggia negli spogliatoi del Sant’Anna.

In tempi recenti, invece, in occasione della puntata di Che tempo che fa del 23 Gennaio, tra gli ospiti vi era Damiano Tommasi, stimato ex calciatore di Roma e Verona e attuale presidente dell’AIC. Proprio Tommasi confessò al nostro Max di frequentare ancora quel campo sportivo per rilassarsi e divertirsi e soprattutto gli confessò di quanto fosse importante quella canzone per i calciatori del Sant’Anna prima di ogni partita. Max, così si impegnò nella promessa di recarsi sul campo sportivo di questa piccola realtà, appena conclusi i suoi impegni e di cantare per i calciatori.

L’ultima tappa del tour, quindi, casca a pennello per il nostro idolo. Dopo aver raccolto i meritati applausi all’Arena di Verona, potrà raccoglierne altri il giorno seguente a pochi km di distanza e tenere fede ad una promessa che manterrà.




Info Pasquale Casalnuovo

Mi chiamo Pasquale Casalnuovo, vivo a Grugliasco in provincia di Torino dal 1989 di professione operaio. Vivo con il mio cane Oliver e sono un grande appassionato di Max Pezzali dall'età di sette anni...grazie alle mie sorelle!

Guarda anche

“Max Nek Renga: il Disco”, Mega vinile in arrivo!

“Max Nek Renga: il Disco”, Mega vinile in arrivo! Nuovo regalo per tutti i fan …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *