Home / Curiosità / Le 5 canzoni più Cliccate di Max Pezzali su You Tube

Le 5 canzoni più Cliccate di Max Pezzali su You Tube

Le 5 canzoni più Cliccate di Max Pezzali su You Tube





Un pò di tempo fa vi abbiamo parlato delle 5 canzoni meno belle di Max, quelle che spesso saltiamo nella nostra playlist o quelle che proprio non ci piacciono. Oggi, invece, vi parliamo delle 5 canzoni più ascoltate del nostro amato cantante. Si sa, i gusti sono gusti, ed è difficile stabilire realmente quale canzone sia più bella rispetto ad un’altra. Perciò questa classifica si baserà sul numero di visualizzazioni su Youtube dei vari videoclip ufficiali usciti nel corso degli anni.

Secondo le visualizzazioni, fino al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, la canzone più cliccata è “L’universo tranne noi”, con ben 15 milioni di visualizzazioni.
Si tratta di un singolo, primo estratto dall’album Max 20, pubblicato a Maggio del 2013. Il testo parla di come gli amori possano rimanere immensi e indimenticabili anche una volta finiti; è una canzone struggente e romantica, che sembra essere piaciuta molto ai fan e ha accumulato in questi anni più di 15 milioni di views (Lyric video).

La seconda classificata è la famosissima “La dura legge del goal”, con 6 milioni e 700 mila visite.
Uscita nel 1997, inserita nell’omonimo album, è certamente una delle canzoni più famose degli 883.
Un brano che parla d’amicizia, un’amicizia che viene paragonata ad una partita di calcio. Puoi fare una buona partita, un buon gioco, ma senza la difesa, ne uscirai comunque sconfitto.





Poi c’è “Come mai”, anch’esso con un totale di 6 milioni e 600 mila visualizzazioni. Questa canzone, che sicuramente tutti noi conosciamo a memoria, è inserita nell’album “Nord sud ovest est” e risale al 1993. Il brano vinse il Festival Italiano 1993, oltre ad arrivare secondo nella classifica dei singoli più venduti in Italia nel 1994.

Al quarto posto troviamo “Con un deca” feat Club Dogo,  che totalizza sulla piattaforma 6 milioni e mezzo di visualizzazioni. E’ un brano inserito  nel sedicesimo album di Max, uscito nel  giugno del 2012.
Si tratta di una riedizione dell’album “Hanno ucciso l’uomo ragno” in chiave rap in cui ha collaborato in ogni pezzo un artista rap diverso, tra cui appunto i Club Dogo con il famoso brano “Con un deca”. Questa bizzarra collaborazione sembra essere piaciuta molto al pubblico, come d’altronde tutti i pezzi inseriti nel suddetto album.

Infine, a chiudere la nostra classifica, c’è “Gli anni”. Non c’erano dubbi dell’entrata in classifica di questo brano: rappresenta un colosso della carriera musicale degli 883, e si posiziona al quinto posto con ben 6 milioni e 300mila visite. “Gli anni” è inserita nell’ album “La donna il sogno & il grande incubo”, del 1995, è un brano particolarmente importante per l’autore. E’ l’ultimo brano a cui Max e Repetto hanno lavorato insieme.  Max, infatti, nella sua autobiografia, racconta che mentre lavorava al pezzo, ricevette la telefonata di Mauro, il quale  gli comunicò che sarebbe partito per le vacanze pasquali e sarebbe rientrato qualche giorno dopo. Dopo quella telefonata, però, Mauro Repetto sparì, e iniziò ad aprirsi per Max un possibile scenario come cantante solista.

Secondo Youtube, queste sono le 5 canzoni più famose e cliccate di Max Pezzali. Siete d’accordo? Dateci il vostro parere nei commenti qui in basso!



Info Coly Guida

Ciao, sono Coly, ho 23 anni, vengo dalla Penisola Sorrentina e sono una studentessa di Scienze della comunicazione. Amo leggere, scrivere, guardare serie tv e ovviamente Max pezzali! Sono appassionata di Max da tutta la vita... avevo 3 anni e In macchina in una "audiocassetta" sentii per la prima volta " una canzone d'amore". Da quel momento non ho più mollato Max nè la sua musica.

Guarda anche

Duets, Max Pezzali non sarà nel nuovo album di Cristina D’Avena

Duets, Max Pezzali non sarà nel nuovo album di Cristina D’Avena Max Pezzali non canterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *