Home / Curiosità / I 10 brani che vorremmo sentire Live durante un concerto di Max Pezzali

I 10 brani che vorremmo sentire Live durante un concerto di Max Pezzali

I 10 brani che vorremmo sentire live durante un concerto di Max Pezzali!





Quante volte ci siamo detti “Quanto mi piacerebbe cantare questa canzone in concerto!” o ci siamo domandati come mai lo stesso Max non inserisce la nostra canzone preferita durante un Live.
Abbiamo così deciso di creare una lista di canzoni che vorremmo sentire Live durante un suo concerto…magari anche il prossimo!


NON ME LA MENARE

Brano presente nell’album Hanno Ucciso L’Uomo Ragno (1992) e nella versione del 2012 con il rapper Entics.
Il pezzo non è presente in nessuna scaletta dei tour degli scorsi anni, tranne che in un medley di pochi secondi durante il tour invernale di Astronave Max 2015.
La grintosissima canzone secondo noi dovrebbe essere presa di più in considerazione essendo uno dei pezzi storici dei primi 883.

IO CI SARO’

E’ il primo singolo pubblicato nel 1998 nella raccolta di successi Gli Anni. Il brano è stato inserito anche negli album successivi Mille Grazie, Love/Life, TuttoMax, Max Live 2008.
Il pezzo è sempre presente nelle ultime scalette degli scorsi tour ma solo durante i medley e mai per intera.
La canzone è una delle più romantiche e belle della carriera di Max e starebbe a pennello nel live nella fase ”soft” magari prima o dopo Come Mai.




GRAZIE MILLE

Il secondo singolo tratto dall’album omonimo del 1999 e contenuto anche negli album Mille Grazie, Love/Life e TuttoMax, non è presente in nessuna scaletta degli ultimi tour!
Il brano a nostro avviso potrebbe essere tranquillamente il sostituto di altre canzoni di ”seconda fascia” presenti frequentemente, e potrebbe essere fonte di un idea scenografica se si prendesse in considerazione il video clip girato a Monaco durante l’ultima eclissi solare del II millennio, avvenuta l’11 agosto 1999.

 

LA LUNGA ESTATE CALDISSIMA/BELLA VERA

Entrambe singoli dell’album 1 in + del 2001 sarebbero perfette per un tour estivo in quanto sono delle canzoni molto ballabili in cui ci si può scatenare.

 

CI SONO ANCH’IO

Il singolo presente nella raccolta Love/Life e poi successivamente nell’altra raccolta Tutto Max conta pochissime esibizioni live.
Anche se il brano è solo un adattamento in italiano della canzone I’m Still Here di John Rzeznik, potrebbe essere inserita in qualche scaletta essendo uno dei pezzi più ascoltati e apprezzati dai fan e non fan di Max.

Di seguito il video di una delle rare esibizioni live del brano.

ME LA CAVERO’

Brano presente nell’album Il Mondo Insieme A Te (2004) e successivamente nella raccolta Tutto Max. Anche questa canzone ha pochissime esibizioni live e una della ultime risale al 2011 durante un medley del Terraferma Tour.
Questo pezzo per noi dovrebbe riproporlo più spesso durante i tour per la profondità e importanza che ha.




IL MEGLIO

Presente nell’album Time Out (2007) è una della canzoni più sottovalutate dell’album e forse inizialmente anche da Max.

Vedi le 6 Canzoni di Max Pezzali che meritavano più successo!

Il brano versione live è presente soltanto nel tour del 2008 ed essendo anch’essa una delle più amate tra i fan, riproporla dopo 9 anni di assenza in un futuro tour non dispiacerebbe a nessuno!

 

QUELLO CHE COMUNEMENTE NOI CHIAMIAMO AMORE

Questo brano presente nell’album Terraferma del (2011) è una della canzoni più belle dell’album (se non la più bella!).
Sottovalutata inizialmente da Max e co., diventa singolo soltanto dopo aver capito che era una tra le più ascoltate e amate di tutto l’album.

 

LA PRIMA IN BASSO

Presente nell’ultimo album Astronave Max del 2015, non conta nessuna esibizione live pur essendo anch’essa una della canzoni più ascoltate dell’album. Scalpore tra i fan quando fu sostituita da altre canzoni nella scaletta durante il tour invernale e quando successivamente, dopo le varie richieste, venne nuovamente scartata nel tour estivo Astronave Max New Mission 2016.




Siete d’accordo con questa lista? Suggeriteci sotto nei commenti le vostre canzoni!


Info Giuseppe FMP

Admin di FMP da quasi sempre, la mia passione per Max Pezzali nasce da quando ero piccolo.

Guarda anche

Quasi pronto il nuovo Featuring di Max Pezzali?

Quasi pronto il nuovo Featuring di Max Pezzali? Come avevamo già accennato in precedenza, attraverso …

3 commenti

  1. Danny Vogliobene

    Aggiungere Ma Perchè, Cumuli, Essere in te e Sottosopra.
    Se poi proprio potessi dirne altre mi piacerebbe sentire anche Fiesta baby e Il Presente.

  2. Io vorrei sentire gli avvoltoi e la donna,il sogno e il grande incubo!!

  3. Una delle canzoni che min piacerebbe sentire dal vivo molto bella ma scartata a priori di “terraferma” sia come singolo che nei live… È “fiesta baby”… Poi di astronave max le stupende “i fiori nel deserto”, “generazioni”, “ogni giorno una canzone”, superstar, la prima in basso… Mai cantate dal vivo e mai le canterà mi sa non essendo singoli, e non avendole fatte neanhe nel tour dello stesso album… La vedo molto dura… Ma la speranza è l’ultima a morire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.