Home / Home / Forse uscirà una Live-Action de “Il pianeta del Tesoro”

Forse uscirà una Live-Action de “Il pianeta del Tesoro”

Forse uscirà una Live-Action de “Il pianeta del Tesoro”





E’ di pochi giorni fa l’intervista a Roy Conli, produttore di famosissimi film d’animazione come Rapunzel, Il gobbo di Notre Dame e Big Hero 6.
Tra i suoi film prodotti c’è anche “Il Pianeta del Tesoro”, film Disney uscito nel 2002 che purtroppo all’epoca si rivelò un flop incassando solamente 109 milioni su scala globale ma nonostante il mancato successo, questo è un film molto amato e ricordato soprattutto da noi fan, poiché è stato proprio Max Pezzali a curarne la colonna sonora.
Nel 2002, infatti, in occasione dell’uscita del film, Max Pezzali realizzò un adattamento in italiano del brano I’m Still Here (Jim’s Theme) di John Rzeznik. Il brano è stato successivamente incluso nelle raccolte Love\Life e TuttoMax e fu un successo immediato.
Altra curiosità, nel dvd de Il pianeta del tesoro è presente, nei contenuti speciali, un gioco che, se completato, mostra un videoclip della canzone interpretata da diversi cantanti in diverse lingue per il film, tra i quali appunto Max Pezzali.
Nell’intervista sopra citata, Colin ha avuto modo di parlare della scelta della Disney di mettere in cantiere molti live-action tratti dai classici del passato. Tra i film che egli vorrebbe vedere sul grande schermo in tempi relativamente brevi, c’è proprio una versione live-action de “Il pianeta del tesoro”.

Queste le parole del produttore: “Vorrei assolutamente lavorare ad una versione in live-action de Il pianeta del tesoro, sarebbe così spettacolare! In quel format sarebbe assolutamente un grande spettacolo!”
Viene perciò da chiedersi: Questo bel progetto andrà mai in porto? E soprattutto, nella live-action sarà presente anche la canzone del nostro amato Max? Non ci resta che incrociare le dita…e ricordate…
“Non so se è soltanto fantasia o se è solo una follia quella stella lontana laggiù, però io la seguo e anche se so che non la raggiungerò, potrò dire…CI SONO ANCH’IO! “




Info Coly Guida

Ciao, sono Coly, ho 23 anni, vengo dalla Penisola Sorrentina e sono una studentessa di Scienze della comunicazione. Amo leggere, scrivere, guardare serie tv e ovviamente Max pezzali! Sono appassionata di Max da tutta la vita... avevo 3 anni e In macchina in una "audiocassetta" sentii per la prima volta " una canzone d'amore". Da quel momento non ho più mollato Max nè la sua musica.

Guarda anche

Intervista FMP – Caterina Rappoccio torna a volare con il suo Aeroplano!

Intervista FMP – Caterina Rappoccio torna a volare con il suo Aeroplano! Abbiamo avuto l’onore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *