Home / Home / I “Con un Deca”: Storia di una Tribute Band di successo

I “Con un Deca”: Storia di una Tribute Band di successo

10956219_10204964393005680_2988971943251525758_n

I “Con un Deca” nascono ed esplodono nel Settembre 2013 da un idea del Leader e Voce Alex Balsamo che spinto dalla sua passione per gli 883 e Max Pezzali crea questo fantastico Progetto.
La Band è formata da musicisti professionisti tra i migliori e richiesti in Italia che hanno collaborato Live e in Studio con Grandi Artisti della Musica Italiana tra cui Simone Tomassini, I Nomadi, Paolo Meneguzzi, ecc…)
Oltre all’incredibile somiglianza vocale e scenica del Frontman, fondamentali sono le creazioni dello spettacolo e i costumi, tutti originali dell’ultimo Tour di Max Pezzali (Max 20 Live Tour).
Gli Spettacoli, Unici e Innovativi, hanno la durata di circa 2 ore con un repertorio molto vasto, dagli immancabili pezzi del passato degli 883 fino agli ultimi pezzi di Max Pezzali Solista.





Il gruppo e’ composto da 5 musicisti professionisti:

Alex Balsamo (Leader e Voce): cresce con le canzoni di Max Pezzali e Vasco Rossi. nel marzo 2011 fonda I “BLASKOM-011 TRIBUTO A VASCO ROSSI” ,la sua voce, il forte carisma, la capacita’di “tenere” il palco, l’immergersi totalmente nel personaggio gli permettono centinaie di date tra locali e manifestazioni importanti in tutta la Lombardia e non, da ricordare la partecipazione al “Vasco Day” dove si esibi’ a Zocca, citta’ natale di VASCO, in rappresentanza della lombardia. La sua forte passione per Max Pezzali la fa esplodere nel settembre 2013 fondando i “Con Un Deca Tributo a Max Pezzali & 883”. La sua forza e tenacia in questo progetto e la incredibile somiglianza vocale a Max Pezzali lo porta ad un Live Tour esteso ed importante toccando le migliori feste e Locali Lombardi…attualmente e’ FrontMan Cantante e direttore artistico di entrambi i tributi.

Riccardo Zanna Zanardo (Basso): Turnista in studio di registrazione presso Aemme Record di Garlate, bassista degli Eletrika (Rider Rock Band), Bassista di: Innomina, Evil Wings, Wizard of Ozz.

Marco Keys Santarelli (Tastiere e cori): Inizia la sua avventura nella musica all’età di 12 anni, principalmente come autodidatta,poi studiando tastiere e canto. A 14 anni la sua prima Band con la quale inizia a conoscere e suonare il Rock, suo genere preferito.Dal 1998 al 2008 insieme ai “Viziocaotico” , band della quale è co-fondatore, suona sui palchi più rinomati del panorama Live di tutto il nord Italia e del Canton Ticino, alternandosi in altre collaborazioni con diverse cover & tribute band.
Nel 2009 diventa il tastierista/corista ufficiale del cantautore Simone Tomassini che affianca in tutti i suoi concerti Live e nelle tournée che hanno fatto tappa in tutta Italia e col quale ha condiviso il palco in diverse esibizioni con altri artisti tra i quali Paolo Meneguzzi e Laura Bono, fino a Gennaio 2014, partecipando inoltre alle riprese del videoclip ufficiale del singolo “Caduta Libera”.
Da febbraio 2014 è impegnato in un progetto musicale con un trio acustico, di cui è voce principale e tastierista, nel quale propone un repertorio di rivisitazione in chiave elettro-acustica dei migliori successi della musica Rock degli ultimi decenni.

Manuel Pisano (Batteria): diplomato in batteria al CPM di Milano, attuale batterista di Clairvoyants, Ritmo Proibito e Reloaded, coi Clairvoyants ha registrato 2 dischi di inediti, Word to the Wise del 2009 e The Shape of Things to Come del 2012 e partecipato ai rispettivi tour; ha suonato Live con musicisti importanti come Andre Matos, Dennis Stratton, Blaze Bailey, Doro Pesch e David De Feis in locali rinomati come l’Alcatraz di Milano, il Live Club di Trezzo d’Adda ed il Siddharta di Prato. Attualmente insegnante di batteria nella provincia di Lecco.

Antonio Princiotta (Chitarra e cori): chitarrista turnista, ha suonato con: Paolo Meneguzzi, Blaze Bayley, Dennis Stratton, Nomadi, Simone Tomassini, Barbara Berta, Maicol Berti, Marzia Vattai, Gemelli Diversi, Nonadea, Clairvoyants, Scilla Siekmann, Heller, Koan, Michel Orlando, Miki,Flowers On Fire… and others.

Potete seguire i Con un deca e scoprire tutte le date del Tour su Facebook (QUI) You Tube (QUI) e Twitter (QUI).

Info Admin Mirko

Admin e Fondatore della Community FMP

Guarda anche

Duets, Max Pezzali non sarà nel nuovo album di Cristina D’Avena

Duets, Max Pezzali non sarà nel nuovo album di Cristina D’Avena Max Pezzali non canterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *