Home / Home / CLAUDIO CERA: Dal palco di The Voice a quello di Max Pezzali!

CLAUDIO CERA: Dal palco di The Voice a quello di Max Pezzali!

Claudio Cera

CLAUDIO CERA: Dal palco di The Voice a quello di Max Pezzali!




Claudio Cera, cantante romano ex concorrente ed ex allievo di Max Pezzali dell’ultima edizione di The Voice of Italy ci rilascia un’intervista a noi di FMP. Conosciamolo meglio!

SenzFDSSSAanome

  • CIAO CLAUDIO,  COME STAI?

Ciao a voi ragazzi benissimo!

  • IL TUO PERCORSO A THE VOICE E’ STATO ABBASTANZA ROCAMBOLESCO. DURANTE LA TUA ESIBIZIONE DELLE BLIND HAI FATTO GIRARE TUTTI E QUATTRO I COACH TRA CUI MAX, LA TUA SCELTA. RACCONTACI QUEL MOMENTO.

E’ stato qualcosa di indescrivibile, diciamo che non era il primo palcoscenico che io varcassi ma avere la sensazione di 4 persone davanti a te girate di schiena è un fattore che ti agita di più non avendo chiare le loro sensazioni non guardando i loro volti. Poi una volta che si sono girati tutti e quattro… la scelta era chiara sin dal principio… Max è Max quindi let’s go!

  • MAX DURANTE LA TRASMISSIONE TI HA SEMPRE SOSTENUTO, QUASI SEMBRASSE TI VOLESSE PORTARE FINO ALLA FINE. TI ASPETTAVI CHE TI ELIMINASSE?

Purtroppo i gusti personali di un coach in una trasmissione televisiva sono quasi irrilevanti, ci sono meccanismi che cambiano le carte in tavola da un momento a l’altro (televisivamente parlando).

  • 1610072_1286030961410650_397173379530764204_n
    Max Pezzai durante la Blind Audition di Claudio!

    POTESSI TORNARE INDIETRO SCEGLIERESTI ANCORA DI FAR PARTE DEL TEAM PEZZALI?

TUTTA LA VITA 🙂

  • QUANDO MAX DOPO LA TUA ELIMINAZIONE TI HA RAGGIUNTO DIETRO LE QUINTE PROMETTENDOTI UNA COLLABORAZIONE CON LUI COME HAI REAGITO? E SOPRATTUTTO TI ASPETTAVI POTESSE MANTENERE A SUA PROMESSA?

Inizialmente quando ho visto che stava correndo verso la mia direzione pensavo volesse salutarmi di nuovo in maniera magari più intima essendo ormai amici (se così si può dire) poi mi parlò del concerto ed il mio cervello si è spento. Non credevo a quello che stavo sentendo!  Ne ero sicuro che mantenesse la parola!

  • L’ESPERIENZA DI THE VOICE COSA TI HA LASCIATO?

Ogni esperienza secondo me dovrebbe rimanere fine a se stessa, per poi continuare fuori dandoci dentro e sfruttando tutta la visibilità acquisita nel programma!

  • TI SENTI ANCORA CON QUALCHE CONCORRENTE DELLA TRASMISSIONE?

Certo sono molto legato a Francesca Basaglia, una ragazza veramente speciale. Spesso ci sentiamo con Andrea Cerrato, Virna e Nova. Ma comunque un po’ con tutti avendo un gruppo whatsapp molto attivo 🙂

  • CHIUDIAMO IL DISCORSO THE VOICE; ALLA FINE HA VINTO LA CANTANTE DEL TEAM DOLCENERA, ALICE PABA. TE LO ASPETTAVI? CHI MERITAVA LA VITTORIA FINALE SECONDO TE?

Per Alice sono solo che felice. Una ragazza vera e talentuosa. Ma diciamo avessi vinto io sarebbe stato meglio (ride). Scherzi a parte lo ha meritato tanto e tanto darà in futuro ne son certo!




  • E’ IL MOMENTO DI RACCONTARCI DEL DUETTO CON MAX SUL PALCO DI ROMA…    (Clicca qui)

Cantare con Max è stato come cantare con un fratello maggiore che ti guida per farti fare tutto alla perfezione. Salire su un palco davanti 3000 persone è stato come una botta di aria condizionata sparata in faccia dopo che il tuo corpo è stato a 40 gradi fino a quel momento, ti senti mancare quasi. Poi una volta partito il momento tutto diventa semplice e bellissimo. Ho cercato di prendermi tutto di quel momento, ogni sguardo, ogni nota intonata dai fan. Max è unico e mi ha regalato un sogno, una figata!

  • HAI DICHIARATO PIU’ VOLTE DI ESSERE CRESCIUTO CON LA MUSICA DI MAX. RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA DA FAN DI MAX PRIMA DI INCONTRARLO.

Io sono una persona che cerca di rimanere sempre calma, amo godermi questi momenti e ricordarmi ogni singolo attimo senza perdere la ragione (anche perché se accadesse sembrerei veramente un ebete (ride)). Max è una persona che ti trasmette veramente calma e amore per la musica; ma seguendolo da anni ne ero certo fosse così, anche nella realtà oltre che nei sogni.

  • MAX TI HA STRAPPATO QUALCHE ALTRA PROMESSA? VI RIVEDREMO INSIEME PRESTO?

Chi vivrà vedrà 🙂

Di seguito il video del duetto!




  • PARLIAMO UN PO’ DI TE. FAI UN ALTRO LAVORO O VIVI SOLO DI MUSICA?

Per ora sembra di riuscirci ma ho sempre affiancato un lavoro per potermi mantenere; poi vedremo che accadrà

  • HAI DEI PROGETTI FUTURI MUSICALI? POTRESTI ANTICIPARCI QUALCOSA?

Certo! A settembre ci saranno tante e belle cose in progetto ma per ora non posso svelare nulla. I tempi son ancora un pochino lunghi, amo far le cose a dovere ogni passaggio deve essere perfetto per avere un risultato che lascia a bocca aperta… e ci riuscirò!

  • GRAZIE CLAUDIO PER LA TUA DISPONIBIITA’. CI MANDI UN SALUTO A NOI E A TUTTI I FAN DI MAX CHE CI SEGUONO?

Siete forti ragazzi continuerò sempre a seguirvi! Daje tutta e daje Max. 🙂

E ANCORA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Segui Claudio Cera sulla sua pagina facebook!

 

Intervista di admin Peppe.

SenzaFDDzzxEzFFFDFDFFnome


Info Giuseppe Zilli

Admin di FMP da quasi sempre, la mia passione per Max Pezzali nasce da quando ero piccolo.

Guarda anche

Duets, Max Pezzali non sarà nel nuovo album di Cristina D’Avena

Duets, Max Pezzali non sarà nel nuovo album di Cristina D’Avena Max Pezzali non canterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *