Home / Curiosità / 7 Regole per essere un VERO Fan di Max Pezzali

7 Regole per essere un VERO Fan di Max Pezzali

Max-Pezzali1

7 Regole per essere un VERO Fan di Max Pezzali

Max Pezzali e gli 883 hanno attraversato ben 3 generazioni di ragazzi, generazioni abbastanza differenti che attraversano i primi anni 90 fino al secondo decennio del nuovo secolo.
Chiunque può definirsi un “Pezzaliano DOC” ma in verità solo in pochi lo sono veramente.

Ecco le 7 regole per esserlo:





1. Conoscere tutte le sue canzoni a memoria, dalla prima (Non me la menare), all’ultima (tutte quelle di Astronave Max per intenderci). Questa è la base per essere un fan di qualsiasi cantante, se non conoscete anche una sola canzone è davvero un problema! E’ la dimostrazione che passate poco tempo ad ascoltarle.
Conoscete a memoria TPS? E Dimmi Perché?

2. Essere andato almeno una volta ad un suo tour. Aver visto Max dal vivo è la seconda regola per essere un vero fan, ancor di più se il concerto è stato in trasferta e siete partiti apposta per lui. Il live è qualcosa che non potete perdere!

3. Avere una foto con lui e un suo CD autografato. Questa ormai è facile da realizzare visto che ad ogni uscita di Album si organizzano molti In-Store (meno facile per molti Fan del Sud visto che il Meridione ha davvero poche date!) ma un incontro con il proprio idolo, avere una sua foto e avere un suo autografo è tra le basi del Pezzaliano…e la sua gentilezza aiuta anche a farti sentire a tuo agio!

4. Conoscere molti dettagli della sua vita musicale. Questa è una regola che solo i veri Pezzaliani rispettano ma c’è anche chi esagera e perde il vero concetto di “vita musicale”. Essere fan non vuol dire essere Stalker o intrufolarsi nella sua vita privata e sentimentale ma conoscere cosa ha fatto musicalmente, quando e perché si sono sciolti gli 883, perché e in quale momento ha scritto determinate canzoni, cosa ha vinto, ecc…
Quindi, in questo caso, state attenti!





5. Seguire le community. Qui ci sentiamo in causa noi ma è anche normale che se ami Max Pezzali e le sue canzoni devi comunque, per forza, condividere tutto ciò con altri fan!

6. Avere tutti i suoi Album originali. Qui si apre un dibattito che potrebbe durare giorni…ma se adori Max Pezzali ci sembra doveroso e giusto comprare i suoi Album e non scaricarli illegalmente: è un modo per ringraziarlo e per fargli vincere anche qualche premio!

7. Rispettarlo nelle sue scelte. Anche se pensiate che qualche volta sbaglia in quello che fa è giusto capire il perché e comprenderlo prima di sentenziare nei vari Social Network. Dietro ad un cantante ci sono molte persone che gestiscono il tutto e se vengono fatte alcune scelte c’è SEMPRE un motivo serio e ragionevole.



Info Admin Mirko

Admin e Fondatore della Community FMP

Guarda anche

Quasi pronto il nuovo Featuring di Max Pezzali?

Quasi pronto il nuovo Featuring di Max Pezzali? Come avevamo già accennato in precedenza, attraverso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.