Home / Curiosità / Le 5 Canzoni di Max Pezzali…MENO belle delle altre…

Le 5 Canzoni di Max Pezzali…MENO belle delle altre…

max-pezzali-canzoni-meno-belle

Le 5 Canzoni di Max Pezzali…MENO belle delle altre…





Dai, siamo sinceri, per quanto amiamo Max Pezzali e gli 883 abbiamo qualche canzone che non ci va proprio giù o che saltiamo nella nostra Playlist molto più spesso delle altre.

Il nostro amato cantante motorizzato ha scritto così tante canzoni che si può permettere una “svista” e noi, in questo articolo, abbiamo cercato di raggruppare queste “sviste” anche grazie a voi Fan che avete risposto qualche giorno fa alla nostra domanda “Quali canzoni di Max Pezzali e degli 883 ritenete Meno belle?”.
C’è chi ha dato risposte sorprendenti (addirittura un fan ci ha risposto “Come mai”!) ma i gusti sono soggettivi, una canzone può anche descrivere un nostro momento positivo e negativo e noi abbiamo cercato di raccogliere le risposte più simili per accontentare tutti quanti…e anche noi Admin!
Siete pronti per questa lista?

Eccola:



1. Il Pappagallo

Definita dallo stesso Max Pezzali la canzone più brutta mai scritta, era ovvio che “Il Pappagallo” entra di diritto tra le canzoni meno belle del suo repertorio. La canzone fa parte dell’Album “Nord Sud Ovest Est”, parla principalmente dei politici (anche se non nomina mai questa parola) che parlano parlano senza comunque risolvere i veri problemi. Io la trovo orecchiabile ma paga il fatto di essere presente in un album strapieno di Capolavori come “Come mai” e “Nord Sud Ovest Est”

2. Chiuditi nel Cesso

La canzone è l’unico Inedito inserito nel mitico album “Remix ’94” per poi reinserirlo nell’edizione Speciale de “La donna il sogno & il grande incubo”. Possiamo dire che è l’ultima canzone uscita come singolo prima che Mauro Repetto andasse via e con questa canzone gli 883 hanno anche partecipato al Festivalbar 94.
Io la trovo totalmente trash, un marchio vero e proprio del mezzo rock 883 degli anni 90, non è per niente brutta ma non fece il successo che si sperava, infatti fu velocemente dimenticata da molti.
La canzone parla di una persona che critica molto ma non fa realmente nulla di concreto (si, sembra la stessa cosa de “Il pappagallo”).

3. Cloro

Questa canzone è stata votata, nel nostro post dai Fan, come la meno bella. La traccia fa parte dell’album “1 in più” ed è il primo featuring che Max ha fatto con Jovanotti. In effetti non è molto orecchiabile anche se il testo è una critica sull’utilizzo di sostanze inquinanti nella nostra vita giornaliera. In effetti potevano far di meglio…

LEGGI ANCHE: 6 Canzoni di Max Pezzali che meritavano più successo

4. Il tempo vola

Terraferma, purtroppo, ha molte canzoni meno belle rispetto ad altri album ma non potevo metterle tutte, così ho deciso di scegliere questa. In verità ero indeciso tra questa e “Un omino incredibile”…alla fine ho deciso “Il tempo vola” perchè almeno quella ha un valore molto più sentimentale visto che parla del figlio di Max, Hilo.
La traccia parla di qualsiasi donna single di 40 anni in su che non trova l’uomo della sua vita e che guarda le ragazze di oggi con invidia e tristezza perchè sa bene che alcune di loro un giorno saranno come lei.
Una delle poche canzoni di Max che non fa parte della mia vita…

5. Superstar

Questa canzone fa parte dell’ultimo Album “Astronave Max”. Insieme ad “Astronave Madre” è stata una delle tracce scelte che anticipavano l’album.
Devo dire la verità: una volta che avevo sentito queste due ho avuto paura di come sarebbe stato l’intero Album…ma per fortuna ci avevano fatto sentire le meno belle! Il perchè è un mistero…sta di fatto che una canzone che parla di una barista che se la tira non solo ci ricorda vagamente “La regina del Celebrità” per la musica di sottofondo ma di certo non è un bell’apripista ad un album con dentro “niente di grave” e successivamente “Due Anime” e “Non lo so”…

E voi…siete d’accordo con questa lista?
Scrivete i vostri pareri nei commenti che trovate sotto questo articolo!

Info Admin Mirko

Admin e Fondatore della Community FMP

Guarda anche

Max Pezzali ospite a Radio Italia

Max Pezzali ospite a Radio Italia Max Pezzali sarà ospite di Manola Moslehi a Radio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *