Home / Curiosità / 5 Artisti Internazionali che hanno collaborato con Max Pezzali

5 Artisti Internazionali che hanno collaborato con Max Pezzali

5 Artisti Internazionali che hanno collaborato con Max Pezzali





E’ uscito il 2 giugno il nuovo singolo di Max Pezzali Le Canzoni Alla Radio, che fa da antipasto al nuovo album che uscirà presumibilmente poco dopo le vacanze estive. Il nuovo lavoro di Max ha una collaborazione internazionale d’eccezione Nile Rodgers, mitico chitarrista, cantante, compositore, produttore discografico e soprattutto leader degli Chic, autentica colonna portante della disco music. Motivo di vanto, dunque, per il nostro idolo, considerando che Neil Rodgers ha collaborato con artisti del calibro di Aretha Franklin, David Bowie, Duran Duran, Diana Ross e Mick Jagger, su tutti.
Ma per Max non si tratta di un esordio assoluto insieme ad un artista internazionale. Infatti già in passato il nostro idolo ci ha abituato a collaborazioni andate al dì fuori dei nostri confini. Ricordiamole insieme:



WOLFSHEIM
Il gruppo synthpop tedesco, originario di Amburgo, collaborò per la realizzazione di Almeno una volta, presente nell’album Grazie Mille uscito nel 1999;

BOYZONE
Sempre nel 1999, e sempre per l’album Grazie Mille, Max realizzò insieme alla boy-band irlandese Tenendomi, che gli stessi Boyzone riproposero nel loro album By request, naturalmente nella loro lingua madre, intitolata You needed me;





KEIKO MATSUI
Come ben sappiamo, Grazie Mille è stato dedicato alla cultura giapponese e naturalmente, in questo album, non poteva mancare un autentico marchio di fabbrica del Sol Levante. Il celebre compositore nipponico, infatti, ha collaborato con le sue musiche per la realizzazione del brano Dopo il solito bip.

JOHN RZEZNIK
Il chitarrista statunitense di Buffalo, nonchè leader dei Goo Goo Dolls, ha composto nel 2002 I’m still here, realizzata appositamente per il film Disney “Il pianeta del tesoro”. A Max è spettato il compito del rifacimento del brano per la versione in italiano del film, realizzando Ci sono anch’io.

Artisti di notevole spessore, dunque, e anche in questo caso Max non ha deluso le aspettative per il nuovo singolo.
A questo si aggiunge, oltretutto, il sound del basso proposto da Saturnino e la spensieratezza del titolo della canzone, che ci riporta subito alle estati di qualche tempo fa.

Info Pasquale Casalnuovo

Mi chiamo Pasquale Casalnuovo, vivo a Grugliasco in provincia di Torino dal 1989 di professione operaio. Vivo con il mio cane Oliver e sono un grande appassionato di Max Pezzali dall'età di sette anni...grazie alle mie sorelle!

Guarda anche

Intervista FMP – Caterina Rappoccio torna a volare con il suo Aeroplano!

Intervista FMP – Caterina Rappoccio torna a volare con il suo Aeroplano! Abbiamo avuto l’onore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *