Home / Curiosità / 10 VIP italiani fan di Max Pezzali

10 VIP italiani fan di Max Pezzali

10 VIP italiani fan di Max Pezzali





Come tutti sappiamo, il nostro beniamino annovera milioni di fans lungo tutto lo Stivale ed è anche molto apprezzato all’estero. Abbiamo visto nel corso degli anni la grande movimentazione dei suoi estimatori pur di ottenere una foto, un autografo o un semplice scambio di parole anche solo per pochi secondi.
Tanti di noi hanno realizzato questi desideri, per altri questi stessi desideri rimangono ancora un’utopia, ma c’è chi invece, grazie alla sua professione, ha potuto interagire con lui direttamente, instaurando rapporti di amicizia profonda e diventando a sua volta, automaticamente, un fan.
Stiamo parlando dei protagonisti dello showbiz e, a tal proposito, abbiamo selezionato 10 VIP fan di Max Pezzali.
Vi anticipiamo che alcuni possono apparire scontati, mentre altri possono apparire inaspettati.
Scopriamoli insieme:

1) LINUS. Partiamo dallo storico direttore di Radio Deejay, scoperto, anche lui come Max, da Claudio Cecchetto. Dichiarato da sempre grande amico e soprattutto grande ammiratore del nostro mito, al punto da volerlo spesso agli eventi organizzati dalla storica radio di Via Massena, come il compleanno della stessa radio e trasmissioni in studio.

2) NICOLA SAVINO. La grande spalla di Linus in “Deejay chiama Italia”, ha sempre apprezzato la musica e i testi di Max. A consolidare la sua passione e la profonda amicizia con il cantante pavese, hanno fatto da gioco 3 cose in comune: Radio Deejay, l’amore per l’Inter, ma soprattutto la curiosa coincidenza della condivisione della data di nascita: 14 Novembre 1967. Anche Nicola non ha mai potuto fare a meno di far intervenire Max all’interno delle sue trasmissioni radiofoniche e televisive, in particolare “Quelli che il calcio”, per allietare pubblico e sè stesso.

3) JOVANOTTI. Anche lui “figliol prodigo” di Claudio Cecchetto, il celeberrimo cantante romano non solo ha dichiarato spesso di apprezzare la musica di Max, ma in alcune occasioni ha anche collaborato con lui. Ricorderete tutti “Cloro” e soprattutto la rivisitazione in chiave rap di “Tieni il tempo”, presente nell’album “Max 20”.





4) MARCO GALLI. Il mitico “Capitano” del celebre morning show di Radio 105, “Tutto esaurito”, ha manifestato più di una volta piacere ed entusiasmo ad ascoltare le canzoni di Max. I più attenti ascoltatori di “Tutto esaurito” avranno certamente notato il particolare apprezzamento ogni volta che in radio viene passata “La regina del Celebrità”, perchè gli ricorda le serate per lavoro negli anni passati. Inoltre le canzoni di Max vengono spesso utilizzate per il gioco del PBM (Partito della Buona Musica) in occasione del compleanno di Max, per rendergli omaggio, e anche durante le imminenti uscite degli album.

5) DJ SQUALO. Co-conduttore di Marco Galli in “Tutto esaurito”, ha anche lui dichiarato, più di una volta, di essere un fan di Max Pezzali. Lo si evince, inoltre, in varie occasioni: Nel suo Account Instagram ha postato alcune foto che parlano di Max come suo “maestro di vita”, durante la “rubrica di Betty” in cui ogni 14 Novembre viene ricordato il compleanno di Max, dove Squalo è sempre in prima linea a fargli gli auguri, e quando la canzone di Max vince il PBM, in cui fa capire la sua soddisfazione.

6) FABRI FIBRA. Il noto rapper marchigiano è certamente annoverabile tra gli “inaspettati”. In effetti, quando era un adolescente, non ha mai apprezzato gli 883 perchè, a detta sua, non riusciva a capirne i testi. Nel corso degli anni, però, ne è diventato un estimatore, soprattutto di Max solista, al punto di avere anche la sua canzone preferita: “Sei fantastica”. Questa dichiarazione potete ascoltarla al termine di “Lasciati toccare”, nell’album “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, nel messaggio registrato in segreteria.

7) LA PINA. Conduttrice radiofonica e rapper eclettica, la storica voce di Radio Deejay, ha profonda ammirazione per i testi di Max. Anche lei, come Fabri Fibra, ha lasciato un messaggio registrato al termine di “Jolly Blue” versione 2012, riarrangiata con Fedez.

8) EMIS KILLA. Emis è uno di noi: il fan cresciuto con la musica di Max, desideroso di poterlo incontrare un giorno e, beato lui, ce l’ha fatta in tutti i sensi. Non solo ha potuto incontrarlo, ma nel corso della sua carriera ha avuto modo anche di collaborare con lui. Ha duettato con Max in “Te la tiri” versione 2012 ed è stato suo “collega” tra i giudici di “The voice of Italy”. Ad ogni puntata ha sempre manifestato affetto per Max e amore per i suoi testi, al punto da essere comprensivo nei confronti dei concorrenti che sceglievano di far parte della squadra di Max, a suo discapito.





9) TORMENTO. Anche da parte sua non ci saremmo aspettati questa stima, vuoi per stili di musica e vita diversi. Sta di fatto che anche l’ex leader dei Sottotono è sempre stato fan di Max fin dalla giovane età e, a tal proposito, ha voluto lasciare un messaggio nella segreteria al termine di “S’inkazza”, riarrangiata con Ensi.

10) CLAUDIO CECCHETTO. Per chiudere in bellezza questa lista, abbiamo scelto il “papà artistico” di Max. Direte voi che è troppo facile inserire il mitico talent scout in questo elenco. D’altronde lui lo ha scoperto, come fa a non apprezzarlo? In realtà nel corso degli anni abbiamo potuto vedere come altri cantanti abbiano mollato il proprio talent scout, forse per troppa presunzione. Ma abbiamo potuto vedere anche il caso inverso a causa del calare della qualità della musica del proprio assistito, al punto da fare allontanare lo stesso talent scout. Per Claudio e Max invece è diverso: con gli anni è sempre stato un crescendo di stima e affetto reciproci, in cui Max ha sempre dimostrato riconoscenza verso Claudio che, a sua volta, ha quasi sempre accompagnato Max nelle occasioni più importanti sia nel pubblico che nel privato.

Un elenco che ci lascia, sotto certi aspetti, un pò sorpresi, soprattutto per alcuni che abbiamo citato, ma allo stesso tempo ci soddisfa perchè è bello poter vedere che, quando si parla di Max, personaggi così importanti abbiano gusti musicali buoni come quelli di noi “comuni mortali”.



Info Pasquale Casalnuovo

Mi chiamo Pasquale Casalnuovo, vivo a Grugliasco in provincia di Torino dal 1989 di professione operaio. Vivo con il mio cane Oliver e sono un grande appassionato di Max Pezzali dall'età di sette anni...grazie alle mie sorelle!

Guarda anche

Duets, Max Pezzali non sarà nel nuovo album di Cristina D’Avena

Duets, Max Pezzali non sarà nel nuovo album di Cristina D’Avena Max Pezzali non canterà …

Un Commento

  1. Avete dimenticato un personaggio che stava sempre con max, lo invitava sempre nei suoi vecchi programmi e cantavano insieme… sto parlando di Fiorello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *